Come scegliere il materasso corretto
Igiene del sonno: come riposare al meglio
16 Dicembre 2020

Fondamentale per il riposo, il materasso deve essere scelto con cura, tenendo in considerazione la corporatura, le abitudini di riposo e la posizione preferita durante il sonno.

Egotouch

Solo nei negozi Egoform puoi sdraiarti su Egotouch, il lettino che effettua la diagnosi corporea: migliaia di sensori rilevano i tuoi punti di pressione corporea e in pochi semplici passaggi analizzano il tuo modo di dormire per consigliare il materasso Egoform ideale.

Quale materasso puoi scegliere?

  • Materassi in lattice. I materassi di questo materiale offrono in genere un sostegno abbastanza rigido ma al contempo sono molto flessibili e si adattano ai contorni del corpo distribuendo la pressione in modo uniforme. Sono ideali per chi si muove molto nel sonno, il lattice assorbe efficacemente e rapidamente i movimenti del corpo, favorendo un sonno ininterrotto e riposante.
  • Materassi in memory foam. È un materiale molto flessibile, che permette una buona distribuzione della pressione durante il riposo. Il memory, nelle sue diverse lavorazioni e rigidità, si adatta bene alle diverse corporature e garantisce comfort e sostegno.
  • Materassi a molle. Il cuore del materasso è formato da molle che garantiscono elasticità e solidità. Le molle, tradizionali o insacchettate, consentono una buona aerazione del materasso e donano elasticità al prodotto. Sono adatte per sostenere tutte le corporature.                                                                                                   

Altri criteri da considerare.

Rigidità e spessore. Un buon materasso deve sorreggere il peso del corpo in modo corretto: deve essere abbastanza rigido per darci sostegno, e garantire allo stesso tempo accoglienza e comfort.

Le tue abitudini e il peso. Per chi dorme in posizione supina, steso sulla schiena, un materasso che dia il giusto sostegno alla colonna è la scelta migliore. Chi dorme sul fianco può invece optare per un materasso che permetta alla spalla e al fianco di essere accolti per consentire una posizione confortevole. Anche il peso corporeo ha una sua importanza perché pesi diversi hanno bisogno di sostegni differenti. Le persone più pesanti, per esempio, necessitano di materassi più sostenuti. Chi è di corporatura esile ha invece bisogno di un materasso più flessibile, sul quale il corpo possa aderire bene.

Non sbagliare la scelta per il tuo riposo, Egoform ti aiuterà a scegliere il materasso giusto per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta Egoform
close slider

    Contatta Egoform per informazioni o per un preventivo gratuito!

    Utilizza il form per essere ricontattato dallo staff di Egoform. Riceverai assistenza e potrai richiedere un preventivo su misura per te, per acquistare da noi il tuo letto o materasso.

    Non vuoi aspettare?
    Chiama il nostro negozio di Rivoli al numero
    011 958 9609

    oppure il nostro store di Torino allo
    011 7740342