Fondamentale per il riposo, il materasso deve essere scelto con cura, tenendo in considerazione la corporatura, le abitudini di riposo e la posizione preferita durante il sonno.
Egotouch
Solo nei negozi Egoform puoi sdraiarti su Egotouch, il lettino che effettua la diagnosi corporea: migliaia di sensori rilevano i tuoi punti di pressione corporea e in pochi semplici passaggi analizzano il tuo modo di dormire per consigliare il materasso Egoform ideale.
Quale materasso puoi scegliere?
Altri criteri da considerare.
Rigidità e spessore. Un buon materasso deve sorreggere il peso del corpo in modo corretto: deve essere abbastanza rigido per darci sostegno, e garantire allo stesso tempo accoglienza e comfort.
Le tue abitudini e il peso. Per chi dorme in posizione supina, steso sulla schiena, un materasso che dia il giusto sostegno alla colonna è la scelta migliore. Chi dorme sul fianco può invece optare per un materasso che permetta alla spalla e al fianco di essere accolti per consentire una posizione confortevole. Anche il peso corporeo ha una sua importanza perché pesi diversi hanno bisogno di sostegni differenti. Le persone più pesanti, per esempio, necessitano di materassi più sostenuti. Chi è di corporatura esile ha invece bisogno di un materasso più flessibile, sul quale il corpo possa aderire bene.
Non sbagliare la scelta per il tuo riposo, Egoform ti aiuterà a scegliere il materasso giusto per te!