Guanciale: perché è importante e quale scegliere?
Ridurre il mal di schiena attraverso l’acquisto del materasso giusto
27 Maggio 2020

Molto spesso, quando si tratta di acquistare il giusto equipaggiamento per dormire sonni tranquilli, ci si concentra sulla scelta del materasso giusto, trascurando e mettendo in secondo piano quella del guanciale.
Il materasso è indubbiamente fondamentale, poiché dormire con una postura corretta è la chiave per non svegliarsi rigidi o, peggio, doloranti e non avere, con il tempo, problemi alla colonna vertebrale: fate bene a dedicare sempre molta attenzione alla scelta del materasso più adatto a voi.

Ma il cuscino?
È altrettanto fondamentale.
Il cuscino, infatti, sostiene una postura sana e garantisce un migliore allineamento del corpo, consentendo alla colonna vertebrale di non sovraccaricarsi durante il riposo notturno.
Non si può prescindere dall’acquisto di un buon cuscino, anche se il nostro materasso è di ottima qualità: è necessario che la colonna vertebrale sia sostenuta in tutta la sua lunghezza, collo compreso!
Ma come riconoscere un buon cuscino che possa fare la differenza?
I guanciali, per poter supportare la zona cervicale in modo equilibrato, devono avere il corretto spessore e la consistenza adeguata, in modo da permettervi di rilassare i muscoli coinvolti (quelli del collo, delle spalle e della schiena): solo così sarà possibile che le nostre vertebre cervicali mantengano un allineamento corretto durante tutta la notte.
Un buon cuscino, infatti, può prevenire le contratture ed essere un ottimo rimedio naturale contro i problemi da cervicale.
In commercio esistono moltissime alternative valide, quando si parla di cuscini, ma andiamo a vedere nel dettaglio quale può essere il più giusto per voi:
Nei negozi Egoform, infatti, potrete trovare numerose tipologie di guanciale, ciascuna con caratteristiche ergonomiche che non vi potranno deludere!

  • Guanciali in Memory: confortevoli ed ergonomici, disponibili in varie altezze e densità; questo tipo di cuscino riesce a sagomarsi alla perfezione alla vostra conformazione fisica, in modo tale da garantirvi un sostegno e un comfort ottimali!
  • Guanciali cervicali in Memory: hanno una forma anatomica particolare, studiata sulla base delle curve della colonna cervicale; questi cuscini accoglieranno la vostra nuca permettendovi di distribuire il peso del collo e della testa nella maniera più sana possibile! Questo tipo di cuscino è disponibile in Memory e lattice, con differenti altezze e densità.
  • Guanciali in Watergel: questa tipologia di cuscini vi regala tutto il comfort necessario, mantenendo costante la temperatura corporea grazie al suo innovativo materiale; il vostro sonno non potrà che giovarne!
  • Guanciali in lattice: ergonomici, traspiranti questi cuscini sono sempre un’ottima scelta!
  • Guanciali Antirusso, Hi – density, Outlast (rinfrescante e sfoderabile): l’ultima frontiera della comodità, questi tipi di cuscini potranno rispondere alla perfezione alle vostre esigenze.

Il consiglio è quello di scegliere con cura il prodotto che acquisterete, venendo a vedere e a provare gli articoli disponibili nei nostri negozi: grazie ai consigli dei nostri esperti e alle vostre indicazioni, riusciremo a trovare il cuscino più giusto per voi, permettendovi di dormire sonni tranquilli e… sani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta Egoform
close slider

Contatta Egoform per informazioni o per un preventivo gratuito!

Utilizza il form per essere ricontattato dallo staff di Egoform. Riceverai assistenza e potrai richiedere un preventivo su misura per te, per acquistare da noi il tuo letto o materasso.

Non vuoi aspettare?
Chiama il nostro negozio di Rivoli al numero
011 958 9609

oppure il nostro store di Torino allo
011 7740342