Letto contenitore: sì o no?
Climatop: la soluzione per dormire in bene in ogni stagione
16 Luglio 2020
Memory Breeze: il materasso intelligente
16 Luglio 2020

La camera da letto è una delle stanze più importanti della casa, è infatti il tempio che custodisce il vostro riposo e, come tale, deve rispondere ad ogni vostra esigenza, in modo da garantirvi un sonno sereno e privo di stress!

Ma quale letto scegliere tra i tanti modelli in commercio?

In questo articolo parleremo di un tipo di letto in particolare, la soluzione ideale nel caso non abbiate a disposizione molto spazio nella vostra camera da letto: il letto contenitore.

Si tratta di un particolare tipo di letto che permette di sfruttare lo spazio al meglio: ha infatti, sotto di esso, un vano funzionale e pratico (o cassettone), nel quale si potranno riporre tutti gli oggetti più ingombranti, i classici oggetti che non si sa mai dove mettere, come piumoni, lenzuola, coperte e tutta la biancheria per il letto, oltre ad asciugamani e tanto altro.

Ma il letto contenitore non ha solo il vantaggio di permettervi di ottimizzare gli spazi: esso infatti è anche molto più semplice da rifare rispetto ad altri tipi di letto: alzando il coperchio del vano, ossia la struttura con il materasso, sarà molto pratico incastrare le lenzuola, che spesso sfuggono qua e là: richiuderete il vano e il letto sarà fatto!

Talamo Italia - Letto Contenitore Matrimoniale Mozart Grigio ...

Vi è poi un aspetto che costituisce sia un pro sia un contro, ossia la pulizia: infatti, mentre da una parte gli oggetti presenti all’interno del cassettone resteranno puliti e protetti dalla polvere, dall’altra si teme che sarà più complesso riuscire a pulire sotto al letto, dal momento che spesso questi tipi di modelli non sono dotati dei classici “piedini” che permettono all’aspirapolvere o alla scopa di raggiungere la parte del pavimento sottostante al letto.

Ma con i letti Egoform, anche questo problema è stato risolto, in quanto è possibile montare su ogni letto dei piedini alti 11cm che consentono di pulire agevolmente sotto al letto. Anche l’aspirapolvere robotico riesce a passare sotto.

Un altro elemento da non sottovalutare è che, da Egoform potrete anche decidere quale tipo di rete a doghe sia più adatta a voi. E’ infatti possibile avere dei letti contenitore con le classiche doghe in faggio fino a modelli con doghe ammortizzate e motorizzate con motore a scomparsa che non toglieranno alcuno spazio al vostro contenitore!

Dunque, letto contenitore sì o no?

Il nostro consiglio, se l’estetica è di vostro gradimento, è assolutamente sì!

Correte quindi nei nostri punti vendita Egoform per averli davanti ai vostri occhi e scegliere il modello che preferite!

E se non dovesse convincervi il letto contenitore? Nessun problema! Potrete in ogni caso scegliere tra vari modelli, tutti di ottima fattura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta Egoform
close slider

Contatta Egoform per informazioni o per un preventivo gratuito!

Utilizza il form per essere ricontattato dallo staff di Egoform. Riceverai assistenza e potrai richiedere un preventivo su misura per te, per acquistare da noi il tuo letto o materasso.

Non vuoi aspettare?
Chiama il nostro negozio di Rivoli al numero
011 958 9609

oppure il nostro store di Torino allo
011 7740342