Ridurre il mal di schiena attraverso l’acquisto del materasso giusto
Igienizzazione del materasso
21 Maggio 2020
Guanciale: perché è importante e quale scegliere?
30 Giugno 2020

Ridurre il fastidioso e doloroso mal di schiena è possibile acquistando il giusto materasso. Da Egoform si può!

Spesso si pensa che disturbi come la cervicale e lombalgia colpiscano esclusivamente le persone più anziane, ma non è così! In Italia sono oltre quindici milioni le persone che soffrono di mal di schiena e che non sanno come venire a capo di questo problema.

Non serve la bacchetta magica, bensì basta cominciare con qualche piccolo accorgimento, per esempio cominciando dalla scelta del vostro materasso!

Molto spesso capita infatti che il mal di schiena sia generato proprio dal tipo di materasso su cui trascorriamo le nostre notti (circa 230.000 ore della nostra vita!).

È importante sapere, a questo proposito, che un materasso sbagliato può dare un sostegno inadeguato alla colonna vertebrale facendo sì che i muscoli lavorino troppo anche durante la notte: ecco qui una delle cause del famigerato mal di schiena.

Poste queste premesse, va da sé che la scelta del nostro materasso non potrà essere superficiale, ma dovrà essere ragionata e rispondere con precisione alle nostre esigenze posturali!

Vediamo ora cosa è importante sapere prima di acquistare il prodotto che fa per noi.

Innanzitutto, si renda noto che non esiste un materasso universalmente valido per tutti, proprio perché ciascuno di noi è diverso per conformazione fisica, peso e postura, infatti ognuno di noi deve scegliere un materasso che si adatti al proprio corpo, permettendoci così di dormire nella posizione corretta. Qual è questa posizione? Semplice: la colonna vertebrale deve rispettare il più possibile le sue curve fisiologiche, facendoci rimanere il più possibile dritti anche nel sonno.

Ecco di seguito in quali errori non incorrere.

Il materasso non deve mai essere troppo morbido o troppo duro: nel primo caso tenderebbe ad affossarsi nei punti di peso maggiore, facendo incurvare la nostra colonna vertebrale in maniera innaturale durante il sonno, nel secondo caso il materasso sarebbe rigido tanto da produrre eccessiva pressione in alcuni punti, pressione che è deleteria per la nostra circolazione sanguigna.

Quindi? Quale materasso scegliere?

Indicativamente i materassi in Memory Foam o con le molle insacchettate sono quelli ad oggi più indicati per alleviare questo tipo di sintomatologia, in quanto creati con una schiuma a lento ritorno e/o molle ergonomiche che permettono di ottimizzare la distribuzione del nostro peso corporeo e la pressione nei punti di contatto tra il corpo e il materasso.

Ma come funzionano, nel dettaglio?

Sebbene le caratteristiche di questi materassi li rendano eccezionali non esistono evidenze scientifiche che attestino la superiorità di un materasso rispetto a un altro.

Cosa fa la differenza? Come faccio a scegliere in materasso giusto per me?

Solo da Egoform hai la possibilità di vedere con i tuoi occhi, tramite uno strumento di diagnosi corporea, quale materasso è veramente giusto per te. Presso i punti vendita Egoform potrai fare la prova su uno speciale materassino che, rilevando esattamente i tuoi punti di pressione determinerà che tipo di sostegno e avvolgenza dovrà avere il tuo materasso per permetterti di riposare correttamente. E se siete in 2? Non c’è problema potremo accontentarvi entrambi! Contattaci e prenota la tua prova per trovare il materasso giusto!

Buona scelta e… sogni d’oro!

Chiamaci allo 011 9589609 o vieni direttamente in uno dei nostri centri per richiedere ulteriori consigli ai nostri esperti del settore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta Egoform
close slider

Contatta Egoform per informazioni o per un preventivo gratuito!

Utilizza il form per essere ricontattato dallo staff di Egoform. Riceverai assistenza e potrai richiedere un preventivo su misura per te, per acquistare da noi il tuo letto o materasso.

Non vuoi aspettare?
Chiama il nostro negozio di Rivoli al numero
011 958 9609

oppure il nostro store di Torino allo
011 7740342